Benvenuto

iniziano i campionati!!
parleremo di tutti i campionati !!! italiani inglesi soprattutto

giovedì 19 giugno 2008

svezia-russia

18 giugno 2008 – L’ultimo posto disponibile per i quarti di finale è stato assegnato alla Russia di Hiddink, mago giramondo, anche in questa occasione in grado di stupire le platee calcistiche internazionali.
Ottimo calcio, azioni di prima, gioco veloce e pressing a tutto campo: questa la ricetta vincente che ha messo KO la Svezia di Ibrahimovic, oggi troppo evanescente, causa il solito infortunio al ginocchio che da tempo lo fa soffrire.
I gol sono stati realizzati da Pavlyuchenko al 24’- al termine di una grande azione promossa sulla sinistra da Anyukov e rifinita da Zyrianov – e da Arshavin al 50’, stella dello Zenit Pietroburgo, che stasera ha esordito ad Euro ’08 dopo aver scontato due giornate di squalifica. I due gol sono scaturiti da azioni pressoché simili, uno spot promozionale per il calcio. Vittoria russa più che meritata.
Migliori in campo, Zhirkov per la Russia, Ljungberg per la Svezia, anche se, tra gli scandinavi, è difficile trovare un giocatore che raggiunga la sufficienza.La Russia affronterà l’Olanda il prossimo 21 giugno a Basilea. Per Hiddink, CT russo, olandese di nascita, sarà una partita tutta da vivere. E anche per noi.

Nessun commento: