Fiorentina scatenata: presi Vargas e Jovetic, Palermo vicino ad Amelia e a BehramiFerguson teme il Real e va a trovare Cristiano Ronaldo in ritiro
Il Milan annuncia Zambrotta e riapre la porta a Ronaldinho"
- E' Gianluca Zambrotta il primo colpo del Milan. L'affare era nell'aria da giorni, ma l'ufficialità è arrivata solo stasera con una nota del club rossonero che non ha chiarito i dettagli dell'operazione. Il laterale del Barcellona andrà a rafforzare una squadra che secondo Adriano Galliani vuole puntare allo scudetto, senza però fare follie. La priorità, spiega l'ad rossonero, è "non vendere nessuno dei nostri big". Conferme importanti a cominciare dal tecnico Carlo Ancelotti: "È felicissimo di stare al Milan - precisa Galliani. È vero che era in cima alla lista del Chelsea insieme ad un altro italiano campione del mondo ma abbiamo detto che non era in vendita". Per completare la rosa, il primo obiettivo è una punta di peso, in grado di sostituire Ronaldo:"I nomi - ha precisato Galliani - sono sempre quelli, sei o sette, tutti con cifre pazzesche". Difficilmente però il prescelto sarà Samuel Eto'o, l'attaccante camerunense tanto corteggiato in questo mercato, quanto nervoso a giudicare dalla rissa di cui è stato protagonista. "È l'oggetto del desiderio - spiega l'ad rossonero - che al nostro allenatore piace molto, ma Laporta ha chiesto 50 milioni e sono scappato". E torna in gioco Ronaldinho. "Sì, - ammette Galliani - potenzialmente è ancora in quella lista di 6-7 giocatori che stiamo seguendo". Colpi viola. Per un Milan accorto, una Fiorentina scatenata. Il club dei Della Valle è senz'altro tra i più attivi in questa fase del mercato. E annuncia colpi a raffica: l'ultimo è l'acquisto per 8 milioni di euro del giovane attaccante montenegrino Stevan Jovetic (classe 1989) dal Partizan Belgrado. Uno dei giovani più promettenti della scuola slava, tanto da finire nel mirino del Real Madrid e del Manchester United, prima del blitz decisivo del ds della Fiorentina Corvino. Il prossimo obiettivo della società dei Della Valle sarà adesso il cileno Vargas: il difensore peruviano richiesto da mezza serie A, per i quali però i viola sarebbero in vantaggio.
document.write
Palermo in pressing. Non sta a guardare anche il Palermo. Dopo Nocerino, Lanzafame, Raggi e Liverani, potrebbe essere il momento dell'acquisto di un portiere. Accantonata, l'ipotesi Abbiati (che resterà a Milano), tutto porta alla pista Amelia, che i rosanero inseguono da un anno. Una trattativa in dirittura d'arrivo come ha confermato anche il presidente del Livorno, Aldo Spinelli. L'affare dovrebbe chiudersi sulla base di un conguaglio di 5 milioni di euro e il prestito del portiere Sirigu (di rientro dalla Cremonese). Altro colpo potrebbe essere il centrocampista della Lazio Valon Behrami. "Behrami è una possibilità che ho dato a Lotito - ha detto Zamparini - a lui piacciono diversi nostri giocatori ed il mio direttore sportivo è in contatto con lui. Mancano poche ore, poi Behrami si svincolerà con la clausola Fifa. Il presidente della Lazio ci sta pensando". Per le contropartite tecniche si parla di Cavani o di Miccoli, ma sembra l'uruguayano il più prossimo a lasciare i rosanero.
Il Manchester ha paura. In campo internazionale ennesimo capitolo della telenovela Cristiano Ronaldo. Il Manchester United ha paura di perdere il suo asso portoghese, sui cui è in atto la corte serrata del Real Madrid. Secondo quanto riferisce "Marca" il più preoccupato è Alex Ferguson, il manager dei "red devils" che, raggiungerà Nechautel per incontrare il suo giocatore, in ritiro con il Portogallo per preparare gli Europei. Una mossa non nuova per sir Alex, che fece lo stesso nel '95 con Cantona. Per convincere Ronaldo a restare, il Manchester potrebbe proporre anche un aumento di ingaggio.
Nessun commento:
Posta un commento