Benvenuto

iniziano i campionati!!
parleremo di tutti i campionati !!! italiani inglesi soprattutto

martedì 29 luglio 2008

Trezeguet: ultimo assalto Barça. Inferno Aquilani

In Italia per l'amichevole di domani con la Fiorentina, i dirigenti del Barcellona cercano il contatto con la Juventus per dare l'ultimo assalto a Trezeguet. Intanto Almiron vola in Argentina: lo vuole il River Plate di Simeone, mentre in Italia è rimasto solo il Napoli.
La Roma non gli rinnova il contratto e per ora rimanda la trattativa con la Juve. L'inferno di Aquilani: il centrocampista turbato dalle possibili tensioni legate alla sua permanenza in giallorosso. Se resta, rischia di rimanere senza fiducia e stimoli. Roma, torna di moda Suazo.

Roma, tris in mano: Malouda, Baptista e Crespo

La Roma ha tesserato il brasiliano Felipe (ex Fiorentina), che era in prova da qualche settimana. Intanto spunta un nome nuovo sul mercato per l'attacco: l'esterno offensivo olandese del PSV Eindhoven, Ibrahim Afellay, 22 anni.(Gazzetta dello Sport)
Florent Malouda, Julio Baptista e Hernan Crespo: i colpi di mercato della Roma possono diventare tre. Priorità all'esterno, poi altri due rinforzi. 14 milioni di euro al Chelsea per il francese ma a Londra deve prima arrivare Robinho, per questo non si perdono di vista Podolski e Cissé.

Afellay in rotta col PSV: c'è dietro la Roma?
Le voci su un interessamento della Roma non lasciano indifferente Ibrahim Afellay. Il giovane talento olandese manda infatti segnali di rottura al PSV Eindhoven: "Non sono d'accordo con la politica al risparmio del club sul mercato - ha dichiarato il 22enne esterno offensivo -. I nuovi acquisti (l'ex juventino Isaksson, Amrabat, Pieters e l'ex interista Brechet, ndr) non bastano per chiudere il buco lasciato dalle partenze di Gomes, Farfan e Aissati". E' proprio la cessione all'Ajax di quest'ultimo giocatore a scatenare le critiche di Afellay: "Afellay è un giovane dalle indubbie qualità, per capirlo non serve chissà quale intelligenza calcistica. Invece adesso gioca con una nostra diretta concorrente per il campionato, non ho parole".

Cristiano Ronaldo? Meglio David Villa con Van der Vaart
La stampa spagnola si divide sul futuro di Cristiano Ronaldo. Marca insiste sull'arrivo del portoghese al Real Madrid e scrive che saranno decisivi i prossimi giorni, quando la trattativa potrebbe prendere 'fuoco'. Intanto Ferguson avrebbe minacciato di lasciare il Manchester United in caso di cessione del suo campione, definito 'mercenario' dal compagno di squadra Ryan Giggs. Il presidente Calderon sentenzia: "O Cristiano, o nessuno". Ma non tutti ne sono convinti. Secondo il quotidiano AS, al suo posto potrebbe arrivare dall'Amburgo il trequartista olandese Van der Vaart insieme all'attaccante spagnolo del Valencia, David Villa. I tifosi del Real hanno già dato la propria benedizione all'operazione (avallata anche dal tecnico Schuster), dicendosi favorevoli all'80% attraverso un sondaggio.

David Silva: Barcellona o Atletico, niente Roma
Niente Roma per David Silva. Anche in caso di addio al Valencia, l'ala sinistra è destinata a restare in Spagna con Atletico Madrid e Barcellona a contendersi il suo acquisto. L'agente Fifa Ernesto Bronzetti ha confermato: "Non verrà in Italia, dove i giocatori iberici hanno difficoltà ad adattarsi come dimostrano gli esempi di José Mari, Farinos e Mendieta".

Sheva torna al Milan? Si decide a Mosca
Ancelotti: "Shevchenko tornererebbe in Italia solo da noi". I rossoneri giocheranno in Russia un torneo amichevole con il Chelsea, con l'occasione per trattare. L'ucraino non è ancora stato impiegato nella tournée in Asia, ma Abramovich vorrebbe Kakà che per il Milan è incedibile.

Inter: è fatta per il brasiliano Thiago Silva
Mourinho: "Siamo in troppi". Ma Branca conferma l'imminente arrivo di Quaresma e dal Brasile rimbalza la notizia dell'acquisto praticamente concluso del difensore del Fluminense, Thiago Silva, 23 anni. Capitolo cessioni: la Juve non molla Stankovic (che però non intende muoversi), Suazo interessa a Sampdoria, Bologna e ha diversi estimatori all'estero. Bloccata la partenza di Burdisso, che piace a Fiorentina, Villareal e Newcastle.

Nessun commento: